Investigazioni pre assunzione

Investigazioni pre assunzione-Agenzia investigativa Milano Phersei srl

Investigazioni pre assunzione agenzia investigativa Milano Phersei. La nostra agenzia investigativa specializzata in investigazioni aziendali a tutela delle piccole medie e grandi imprese. Le nostre investigazioni sono svolte con massima professionalità ed efficacia e le risultanze hanno sempre valenza probatoria. I nostri standard operativi sono di assoluta eccellenza; Acquisizione di informazioni in fase pre assuntiva, verifica curriculum e referenze, verifiche su frequentazioni e ambienti frequentati, investigazioni nell'ambito della verifica dei casi di assenteismo dipendenti in azienda, assenze dal lavoro ingiustificate, investigazioni indagini su assenze per malattia, investigazioni e controlli su dipendenti assenteisti, verifiche su doppio lavoro del dipendente, indagini su presunta falsa malattia, raccolta informazioni per licenziamento giusta causa e giustificato motivo oggettivo, pedinamenti e controlli, investigazioni di preassunzione, fuga di notizie riservate e strategiche, investigazioni e controspionaggio, protezione del know how aziendale e tutela della proprietà intellettuale, tutela marchi e brevetti, violazione patto di non concorrenza, investigazioni e verifiche per la corretta e coerente fruizione della legge 104/92. Agenzia investigativa Phersei è specializzata in investigazioni a tutela del diritto delle aziende;

La nostra mission: raccogliere informazioni nella fase di pre assunzione in merito al candidato al fine di consentire all'azienda un chiaro e consapevole inserimento della risorsa nell'organigramma aziendale.

Il veicolo maggiormente utilizzato da chi cerca lavoro per entrare in contatto con le aziende e l'invio del curriculum. Nel curriculum il candidato è tenuto a menzionare, oltre propri dati anagrafici, anche le esperienze pregresse nel settore o in altri settori e tutti i titoli, diplomi, corsi di specializzazione conseguiti che costituiscono titolo preferenziale per l'assunzione. Tuttavia può accadere che il curriculum dei candidati generi un ragionevole sospetto, in merito alla veridicità dei dati in esso contenuti, in coloro che provvedono alla selezione del personale. Può accadere inoltre che i curriculum siano compilati in modo poco chiaro o impreciso.

Si rende pertanto necessaria da parte delle aziende una preventiva azione di verifica e di controllo dei candidati in fase di pre assunzione al fine di constatare ed accertare la veridicità delle dichiarazioni e dei titoli riportati nel proprio curriculum. Una scelta del candidato non accuratamente ponderata da parte del datore di lavoro in fase di assunzione può produrre effetti estremamente dannosi in seno all'azienda. In effetti il danno che può scaturire dall'assunzione di una figura professionale dubbia nei confronti dell'azienda può avere risvolti di rilevante gravità sia in termini di risorse economiche, di immagine, e di stabilità professionale interna in rapporto anche alle altre figure professionali che concorrono nel processo di crescita aziendale.

Il problema che si potrebbe generare da un'assunzione non ponderata può essere facilmente prevenuto attraverso una fase di investigazione pre assuntiva che preveda la verifica della veridicità di quanto menzionato nel curriculum ed eventualmente la verifica di eventuali ulteriori incompatibilità da parte del candidato nei confronti dell'azienda. Agenzia investigativa Phersei a Milano è specializzata in investigazioni che garantiscono, con la massima riservatezza e cura del dettaglio, i massimi standard di approfondimento e di accertamento in merito alle caratteristiche della risorsa che deve essere inserita in azienda.

Saranno oggetto di verifica l'effettiva formazione e il percorso formativo del candidato, le sue effettive competenze professionali ed esperienze lavorative passate, le reali ed eventuali motivazioni riguardanti la cessazione di pregresse attività lavorative, le caratteristiche caratteriali, la sua moralità la lealtà e il profilo occupazionale. Tutte le indagini saranno svolte nel rispetto della normativa vigente e prefiggendosi quale obiettivo la massima soddisfazione del cliente. A seguito delle nostre indagini sarà fornito al cliente un report dal quale si evidenzieranno eventuali incongruenze con le dichiarazioni del candidato ed eventuali caratteristiche pregiudizievoli affinché sia possibile una consapevole scelta finale. E' opportuno specificare inoltre che il candidato selezionato può tuttavia incorrere in dichiarazioni mendaci o false attestazioni formative di merito qualora la sua assunzione e il suo inserimento in azienda si sia verificato a seguito delle dichiarazioni riportate oggetto di falsità.

Vi interessa questo servizio?

Potete rivolgervi all'agenzia investigativa Phersei per le vostre verifiche e accertamenti di preassunzione. Contattateci compilando il form a fianco ed inviando una mail oppure telefonando presso i nostri uffici e fissando un incontro.