Investigazioni assenteismo doppio lavoro

Investigazioni assenteismo doppio lavoro

Svolgiamo approfondite e mirate investigazioni su casi di assenteismo dipendenti finalizzato allo svolgimento di un'attività lavorativa extraprofessionale.

Le modalità con cui il dipendente di un'azienda può ricorrere all'assenteismo per poter svolgere un secondo lavoro o un'occupazione extra professionale non autorizzata sono molteplici:

  1. Ricorrere sistematicamente a permessi per malattia
  2. Ricorrere alla fruizione di assenze ingiustificate o coperte da altri colleghi compiacenti
  3. La mancanza sistemica della puntualità e dell'osservanza dell'orario minimo di lavoro previsto dal contratto
  4. Il ricorso sostenuto o ed eccessivo a permessi retribuiti
  5. la richiesta di fruizione di periodi di aspettativa ascrivibili a motivazioni di carattere personale

Il fenomeno dell'assenteismo per doppio lavoro può variare in funzione del comportamento sia dei singoli lavoratori sia delle aziende e delle complessive condizioni e caratteristiche di lavoro. In sostanza, spesso, il dipendente assenteista ricorre a tale strategia essenzialmente a seguito di insoddisfacenti condizioni relazionali con l'azienda.

Tuttavia molto frequentemente questo fenomeno è  direttamente relazionato alla motivazione personale dell'individuo

Questo fenomeno assenteistico  può variare a seconda della capacità dell'azienda di controllare o contrastare detta condotta mediante l'attuazione di accurati protocolli e regole supportati da controlli frequenti: se le contromisure adottate dall'azienda risultano essere labili, maggiore sarà il rischio di incidenza dell'assenteismo per secondo lavoro. 

La nostra agenzia investigativa viene sempre più spesso delegata da parte delle aziende di svolgere controlli a campione sui dipendenti che risultano essere in malattia, in infortunio, in aspettativa o che fruiscono dei permessi per la legge 104/92 al fine di indagare, accertare e documentare con prove giuridicamente valide, la condotta sleale del dipendente che si rende responsabile di assenteismo per svolgere un secondo lavoro non autorizzato.

Vi interessa questo servizio ?

Potete rivolgervi alla nostra agenzia investigativa per una consulenza o un preventivo gratuito riguardante il vostro problema in azienda di assenteismo doppio lavoro compilando il form a fianco ed inviandoci una mail oppure telefonando presso i nostri uffici e fissando un appuntamento.

  • Visite: 611

Perchè un'investigazione firmata Phersei?

Autorizzazioni governative
Autorizzazioni Governative

Phersei è titolare di Autorizzazione Governativa che la autorizza a svolgere attività investigative su tutto il territorio Nazionale. La documentazione raccolta ha valenza in sede di giudizio.

Sinergie
Sinergie

Phersei investigazioni può, anche grazie alla fattiva collaborazione con numerosi studi legali, fornirti una qualificata consulenza legale suggerendoti avvocati specializzati nella specifica area di tuo interesse.

Struttura
Struttura

Investigazioni Phersei e' strutturata a livello nazionale ed internazionale. Una fitta rete di investigatori privati di provata professionalità ed esperienza e' in grado di soddisfare qualsiasi necessità investigativa praticamente ovunque.

Alto livello qualitativo
Alto livello qualitativo

I Report, le relazioni tecniche, le perizie, ed anche il più semplice sopralluogo sono curati in ogni dettaglio; articolati, precisi timbrati e sottoscritti pronti per essere consegnati al proprio legale di fiducia per poi essere depositati in sede giudiziaria.

Principio di chiarezza
Principio di chiarezza

Il codice deontologico di Phersei rende, quale approccio naturale, la massima correttezza e trasparenza nei confronti del cliente. Prima di iniziare un'investigazione, il nostro assistito sarà reso partecipe dell'attività che svolgeremo, nel rispetto delle normative vigenti, e dovrà concordare l'onorario da corrispondere al termine del servizio. Durante l'indagine ogni costo aggiuntivo al preventivo approvato, dovrà essere approvato dal cliente.

Principio di coerenza
Principio di coerenza

Tutte le attività svolte da Phersei rispondono a questo principio: I responsabili di Phersei dicono al cliente ciò che pensano e fanno ciò che dicono, senza false promesse.

Phersei S.r.l Investigazioni

VIA GIUSEPPE MARCORA 12
20121 MILANO MI
+39 02 6611 1664
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indagini nel privato

  • Infedelta coniugale e tradimento
  • Investigazioni prematrimoniali
  • Controllo minori
  • Affidamento figli
  • Assegno mantenimento
  • Investivazioni patrimoniali
  • Eredità controverse
  • Indagini antistalking
  • Affidabilità colf, badanti, baby-sister
  • Indagini su casi di "love bombing"
  • Investigazioni reputazionali
  • Ricerca persone scomparse o irreperibili

Indagini per le aziende

  • Concorrenza sleale
  • Controspionaggio industriale
  • Infedeltà dipendenti
  • Infedeltà soci
  • Assenteismo dipendenti in azienda
  • Fuga di notizie strategiche aziendali
  • Contraffazione marchi
  • Antisabotaggio industriale

Phersei Agenzia Investigativa

© Copyright 2021 - PHERSEI SRL - Numero REA: MI 1936685 - P.IVA 07111070962