Investigazioni assenteismo dipendenti

Investigazioni assenteismo dipendenti-agenzia investigativa Milano Phersei srl

Investigazioni assenteismo dipendenti agenzia investigativa Milano Phersei.

La nostra organizzazione è specializzata in investigazioni aziendali a tutela delle piccole, medie e grandi aziende.

Svolgiamo quotidianamente con successo investigazioni nell'ambito della verifica dei casi di:

assenteismo dipendenti in azienda, investigazioni e indagini su assenza per malattia, assenze dal lavoro ingiustificate, concorrenza sleale dipendente, investigazioni e controllo dipendenti, doppio lavoro dipendente, verifiche su presunta falsa malattia, licenziamento giusta causa e giustificato motivo oggettivo, pedinamenti e controlli, investigazioni di pre assunzione, fuga di notizie riservate e strategiche, controspionaggio, tutela della proprietà intellettuale e del know how aziendale, tutela marchio e brevetti.

Il fenomeno dell'assenteismo si palesa attraverso diverse modalità:

  1. assenteismo dipendenti per frequente riscorso o eccessiva fruizione di permessi retribuiti
  2. assenteismo di dipendenti per ricorso sistematico e strategico a permessi per malattia
  3. assenteismo dipendenti per ricorso ai periodi di aspettativa per addotti motivi personali
  4. assenteismo di dipendenti a seguito di assenze dal lavoro ingiustificate o coperte da altri colleghi compiacenti
  5. assenteismo dipendenti per mancanza sistematica di puntualità nell'orario di inizio e fine lavoro o di rispetto dell'orario minimo di lavoro

La stima dell'assenteismo in azienda

Attualmente non vi sono strumenti idonei a definire esattamente la misura dell'incidenza dell'assenteismo del dipendente pertanto, per procedere ad una esatta valutazione dell'impatto che produce, il fenomeno dell'assenteismo viene approssimativamente stimato rapportando il numero di ore lavorative perse ed il numero di ore di lavoro potenziali su un determinato periodo di riferimento che può essere quantificato in un mese, trimestre, semestre o anno. Ovviamente andranno estratte dal computo le assenze riconducibili ad assenze giustificate quali ferie, riposi, permessi ecc.

La stima dell'assenteismo rappresenta un dato essenziale e strategico per le aziende sia al fine di consentire la valutazione del danno economico conseguente, sia per la determinazione degli investimenti e delle contromisure attuabili al fine di contrastare il fenomeno.

La necessità di contrastare il fenomeno assenteistico

Molto spesso il dipendente assenteista recidivo reitera nella propria condotta palesando un atteggiamento di disaffezione fortemente lesivo nei confronti dell'azienda che necessariamente deve intraprendere delle azioni da un lato a propria tutela, dall'altro nel rispetto dei lavoratori che invece mostrano costanza, impegno e fedeltà d'intenti nel prestare la propria opera.

Proprio le investigazioni assenteismo dipendenti rappresentano uno dei settori di intervento più comunemente richiesti alle agenzie investigative da parte delle aziende che subiscono tale fenomeno;

Come interveniamo nei casi di assenteismo dipendenti

Organizziamo un pedinamento e osservazione con raccolta di prove cine fotografiche nei confronti del dipendente infedele assenteista; il pedinamento del dipendente può avvenire anche mediante l'utilizzo di un localizzatore satellitare ( gps) utile a tracciarne gli spostamenti. AL termine dell'attività sarà consegnata al cliente una dettagliata relazione con foto che documenta l'infedeltà del dipendente.

Spesso i lavoratori assenteisti ricorrono all'utilizzo di permessi per potersi assentare dal lavoro, o presentare reiteratamente certificazioni mediche, creandosi le condizioni più idonee per potersi dedicare alla cura di propri interessi personali, per dedicarsi ad un secondo lavoro ''nero'', oppure, nei casi più estremi, per prestare la loro opera slealmente in favore della concorrenza.

L' agenzia investigativa Phersei interviene in questi casi in modo risolutivo producendo le prove desiderate.

Il problema colpisce tutti i settori della piccola, media e grande impresa ove i dipendenti ricorrono alle assenze per malattia con lo scopo e la premeditazione di dedicarsi allo svolgimento di un doppio lavoro.

Anche se il dipendente è soggetto alle visite fiscali, gli organi competenti di controllo non possono garantire un'adeguata azione di verifica delle assenze per malattia dichiarate o per infortunio, pertanto viene chiamato in causa l'agenzia investigativa o l'investigatore privato al quale viene dato mandato di attuare delle misure di sorveglianza e controllo del dipendente assenteista attuando tutte le misure necessarie per verificare, documentare ed accertare quali siano le reali motivazioni che hanno generato l'assenza del dipendente dal lavoro. Rivolgendosi ad un'agenzia investigativa sarà possibile verificare l'effettivo stato di malattia del dipendente e raccogliere elementi probatori  utili per una eventuale causa di licenziamento.

Le investigazioni attuate dalla nostra agenzia investigativa hanno il fine di tutelare i diritti dell'azienda in sede legale.

Phersei in tutte le investigazioni si avvale delle tecnologie più avanzate e di investigatori professionisti tutti con pregressa esperienza maturata nelle Forze dell'Ordine e nel settore privato aziendale.

Affidarsi alla nostra agenzia investigativa significa fare una scelta orientata verso l'eccellenza.

Vi interessa questo servizio ?

Potete rivolgervi alla nostra agenzia investigativa per preventivi o consulenze gratuite. Inviateci la vostra richiesta utilizzando il form a fianco oppure telefonate presso i nostri uffici per fissare un appuntamento.